Home Dalla Campania Caserta. I nuotatori di Assonuoto e Swim Martesana dal presidente Lavornia

Caserta. I nuotatori di Assonuoto e Swim Martesana dal presidente Lavornia

L'Associazione Sportiva Assonuoto di Caserta e la lombarda Swim Academy Martesana, gemellate, sono stati ospitati ieri mattina (3 gennaio) nella sala della Giunta provinciale

1783
0
Foto Facebook

I giovani nuotatori della Associazione Sportiva Assonuoto di Caserta insieme al team A.S.D. Swim Academy Martesana di Milano, sono stati accolti dal Presidente della Provincia di Caserta facente funzioni Silvio Lavornia, nella mattinata di ieri 3 gennaio.
Gli atleti lombardi, coordinati dal loro allenatore, Luca Molina, saranno impegnati in una settimana di allenamenti, assieme ai colleghi campani, presso la piscina comunale di Caserta.
L’incontro di ieri è stato presenziato anche da Sonia Palmeri, Assessore alle Risorse Umane, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania, e dal Vicepresidente Vittorio Bortone. Sulla proficuità del nesso sport-cultura si è soffermato il presidente Lavornia, fondamentale per lo sviluppo del territorio. In questo senso, il gemellaggio con la squadra lombarda, il secondo per la società casertana, rappresenta una sinergia importante, sia perché permette ad allenatori e dirigenti di individuare potenzialità sulle quali scommettere, sia perché funge da stimolo per gli atleti più giovani.
Per i nuotatori è iniziata una settimana all’insegna di un allenamento assiduo e intenso, assistito da coach e professionisti del settore, i quali si confronteranno anche sulle strategie da approcciare per ottenere un rendimento sempre maggiore da parte dei ragazzi.
Queste giornate saranno anche l’occasione per visitare la Reggia di Caserta, dove ad aspettarli ci sarà il Direttore Mauro Felicori, il Setificio di San Leucio e il borgo di Casertavecchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.