Se n’è andato all’età di 78 anni, il signor Pietro, con lo stile inconfondibile del suo carattere, quasi a voler passare inosservato, a non voler essere al centro della scena neppure in questo caso. Lo ricorda così Mons. Giovanni Fusco, fratello minore, parroco di San Nicola de Figulis-San Pietro del Franco in Caiazzo.
Da qualche mese la sua salute destava leggera preoccupazione e la presenza dei familiari, anche negli ultimi giorni di festività natalizie non aveva sortito l’effetto sperato a tirarlo su di morale.
Quasi naturalmente ha lasciato i suoi cari, in maniera serena e silenziosa, come conveniva a lui, contadino per scelta e per passione, custode della azienda di famiglia, abituato da sempre al trascorrere delle stagioni, ad attendere il tempo propizio per ogni cosa, per ogni decisione così come chiede la natura e la volontà di Dio.
Lascia la moglie, 4 figli e i nipoti.
A don Giovanni, parroco e da sempre collaboratore della Curia vescovile, e a tutta la famiglia Fusco, il ricordo nella preghiera da parte della comunità diocesana.
I funerali saranno celebrati domani 6 gennaio, alle ore 15 nella Chiesa Madre di San Prisco alle 15.00