Home Curiosità Antonietta Melillo e Franco Pepe a TV2000 per raccontare la cipolla alifana

Antonietta Melillo e Franco Pepe a TV2000 per raccontare la cipolla alifana

Questo pomeriggio alle 17.00 con Antonietta e Franco nella trasmissione "Siamo noi" si parlerà dei fertili campi di Alife e della coltivazione del prelibato bulbo

4566
0
Antonietta Melillo e Pepe a Geo
Antonietta e Franco a Geo con Sveva Sagramola

Tornano in Tv i volti noti dell’Alto Casertano, quello dei nostri ambasciatori in Italia (e nel mondo) della nuova cucina, della sana agricoltura, della rinata imprenditoria.
Dopo la recente intervista a GeoFranco Pepe di Caiazzo, pizzaiolo di fama internazionale, e Antonietta Melillo di Alife, produttrice di cipolle, saranno a Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) questo pomeriggio alle 17.00 durante il programma Siamo noi condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli.

L’intervista dei conduttori racconterà come sia partita la produzione di cipolle alifane di Antonietta e come il suo sogno sia stato “raccolto” da Franco Pepe, che ha fatto di questo bulbo un simbolo della produzione agricola locale grazie alla molteplicità di piatti in cui viene impiegato adesso.

Antonietta Melillo con Vincenzo Coppola
Antonietta con Vincenzo Coppola

Contemporaneamente, dal campo di cipolle di Antonietta si aprirà il collegamento con l’agronomo Vincenzo Coppola che illustrerà non solo le proprietà dei fertili terreni alifani, ma anche il metodo di coltivazione applicato dalla famiglia Melillo.
Ancora una volta il grande schermo bussa alla porta di una piccola terra, miniera di prelibatezze e potenziale di sviluppo per decine di famiglie ancora  legate all’agricoltura.
Occhi incollati allo schermo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.