Tornano in Tv i volti noti dell’Alto Casertano, quello dei nostri ambasciatori in Italia (e nel mondo) della nuova cucina, della sana agricoltura, della rinata imprenditoria.
Dopo la recente intervista a Geo, Franco Pepe di Caiazzo, pizzaiolo di fama internazionale, e Antonietta Melillo di Alife, produttrice di cipolle, saranno a Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) questo pomeriggio alle 17.00 durante il programma Siamo noi condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli.
L’intervista dei conduttori racconterà come sia partita la produzione di cipolle alifane di Antonietta e come il suo sogno sia stato “raccolto” da Franco Pepe, che ha fatto di questo bulbo un simbolo della produzione agricola locale grazie alla molteplicità di piatti in cui viene impiegato adesso.
Contemporaneamente, dal campo di cipolle di Antonietta si aprirà il collegamento con l’agronomo Vincenzo Coppola che illustrerà non solo le proprietà dei fertili terreni alifani, ma anche il metodo di coltivazione applicato dalla famiglia Melillo.
Ancora una volta il grande schermo bussa alla porta di una piccola terra, miniera di prelibatezze e potenziale di sviluppo per decine di famiglie ancora legate all’agricoltura.
Occhi incollati allo schermo!