All’Istituto “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, si è costituita la prima classe del neonato Liceo Musicale. Quello che fino a poco tempo fa era solo un progetto, diventa così realtà concreta, grazie alle numerose domande d’iscrizione che si sono avute in questi giorni.
Ricordiamo che il Liceo Musicale gode della convenzione firmata con il Conservatorio di musica “Sala” di Benevento e, per l’inaugurazione del nuovo corso di studi, che si terrà a marzo, è prevista la presenza dei solisti dell’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli. In quella sede, saranno gli stessi musicisti a illustrare agli alunni i vari aspetti del percorso da loro scelto, che tipo di preparazione si apprestano a ricevere e gli sbocchi professionali ai quali accedere.
Dall’Istituto “Galilei” una nuova e utile opportunità offerta ai giovani appassionati di musica, ai quali saranno forniti gli strumenti necessari per diventare esperti conoscitori dell’arte dei suoni. L’attivazione del nuovo indirizzo di studi, inoltre, garantisce al “Galilei” maggior lustro, se si considera la vocazione profondamente musicale del territorio in cui esso sorge.