Si avvicina il momento atteso dalla comunità della Diocesi di Alife-Caiazzo, l’arrivo di 4 Monache Adoratrici Perpetue appartenenti alla Federazione Nostra Signora del SS. Corpo e Sangue di Cristo, provenienti dal Monastero San Giuseppe de’ Ruffi di Napoli.
Venerdì prossimo, 10 febbraio, alle 17.30 con la solenne celebrazione dei Vespri, le suore, provenienti dal monastero che ha sede nel centro storico di Napoli, faranno il loro ingresso nella chiesa delle Benedettine a Piedimonte Matese. Ad accoglierle il vescovo, Mons. Valentino Di Cerbo, insieme ai fedeli e alle Benedettine già residenti in città, le quali sposeranno la nuova Regola.
Dopo l’arrivo delle tre suore Salesie, che animano la vita pastorale della parrocchia di Santa Maria Maggiore, la comunità religiosa diocesana s’incrementa ulteriormente, ma soprattutto la dimensione contemplativa del monastero piedimontese potrà intensificarsi in misura maggiore, favorendo un richiamo ancora più forte ai valori nei quali è incarnato il messaggio di Dio.