Dopo la protesta lanciata in rete dal sindaco di Ailano Vincenzo Lanzone, sulla impraticabilità della Strada Provinciale Quattroventi-Ailano a causa di notevoli buche, non è tardato un segno da parte della Provincia di Caserta.
Il presidente facente funzioni Silvio Lavornia ha telefonato al sindaco matesino per informarlo della volontà e della possibilità di tamponare la situazione. Tuttavia, tra la cittadinanza, la rabbia e il malcontento del sindaco Lanzone hanno trovato largo consenso vedendosi questa rappresentata da una figura politica locale, forse la sola a far fronte ad un grave e vecchio disagio collettivo.
Il post Facebook del sindaco Lanzone
Oggi ore 13:45 ricevo la telefonata del Presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Silvio Lavornia, il quale mi informa che ha posticipato tutti gli impegni della giornata per deliberare ed impegnare con somma urgenza somme per il ripristino del tratto stradale Quattroventi-Ailano-Pratella. Lavori che si espleteranno subito ed andranno a tamponare questa situazione di pericolo posta in esssere. Sono soddisfatto e ringrazio il Presidente per il suo impegno, sarò ancor più soddisfatto quando tali lavori di riparazione saranno espletati.