Home Territorio Alife. Rifiuti speciali, il 4 e 11 marzo c’è la raccolta straordinaria

Alife. Rifiuti speciali, il 4 e 11 marzo c’è la raccolta straordinaria

Alla raccolta vanno conferiti tutti i rifiuti di tipo elettrico ed elettronico (RAEE), dagli elettrodomestici agli apparecchi informatici, che vanno trattati secondo attenzioni speciali

1519
0

L’Amministrazione comunale di Alife rende noto alla cittadinanza che nei giorni 4 e 11 marzo provvederà alla raccolta di rifiuti speciali, come indicato anche sull’avviso pubblico a firma di Gianfranco Di Caprio, Assessore delegato, e Salvatore Cirioli, primo cittadino.

Dalle 8.00 alle 16.00, nel parcheggio di Porta Piedimonte, saranno raccolti ingombranti di tipo elettrico ed elettronico RAEE, che comprendono resti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ossia tutti rifiuti derivanti da dispositivi che per il loro funzionamento utilizzano energia elettrica, inclusi tutti i componenti e i materiali parte integrante del prodotto nel momento in cui si assume la decisione di disfarsene.

Tra i rifiuti che appartengono a questa categoria, troviamo grandi e piccoli elettrodomestici, apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni, apparecchiature di consumo (elettronica di consumo), apparecchiature di illuminazione, utensili elettrici ed elettronici, giocattoli e apparecchiature per il tempo libero e lo sport, dispositivi medici, strumenti di monitoraggio e di controllo, distributori automatici.

Ogni famiglia potrà esporre non più di tre oggetti, mentre non verranno ritirati pezzi lasciati da negozi e/o rivenditori.
Sabato 11, inoltre, si procederà anche alla raccolta di ingombranti ferrosi e non ferrosi, nello stesso luogo e negli stessi modi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.