Confermato anche per questa Quaresima l’appuntamento di spiritualità che l’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo riserva ai suoi membri nei tempi forti dell’anno liturgico, e aprendo l’invito a chiunque voglia partecipare.
Dopo il ritiro di Avvento presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo in Castel di Sasso, la carovana di AC si trasferisce sul versante matesino per un momento in preparazione alla Pasqua.
Appuntamento a Raviscanina, sabato 1 aprile, dalle 15.00 alle 19.30 per meditare sul tema del prossimo Sinodo diocesano e affidare alla preghiera il tempo di lavoro sinodale che la Diocesi vivrà a partire dal mese di maggio. La scelta di vivere in questo luogo il ritiro quaresimale vuole esprimere la vicinanza dell’Associazione diocesana alla locale parrocchia di Santa Croce, in cui l’Azione Cattolica si è appena costituita.
“In cerca di Dio. Emmaus. L’AC di Alife-Caiazzo sui passi del Risorto” è il titolo della giornata di meditazione e preghiera che sarà curata da don Pasquale Rubino, assistente spirituale dell’Associazione.
L’appuntamento è nella centralissima chiesa del Sacro Cuore; da lì, dopo una prima parte di lavoro, avrà inizio la Via Crucis verso il Calvario (ai giovani sarà riservato un momento particolare). Al rientro in paese, si parteciperà alla messa prefestiva con la comunità locale, celebrata dal parroco don Armando Visone.