Altra giornata molto ricca e formativa per gli studenti maturandi del quinto anno dell’Istituto V. De Franchis di Piedimonte Matese.
I ragazzi hanno incontrato l’imprenditore locale Mario Cipriano, titolare e proprietario del Birrificio artigianale Karma di Alvignano.
Durante l’incontro l’imprenditore, che tra l’altro è un ex studente del De Franchis, ha spiegato agli studenti cosa è una birra artigianale, come si produce e come è nata l’idea di un progetto semplice ma al tempo stesso ambizioso, partito quasi per gioco insieme ad altri amici in un garage di casa. Si è parlato anche dei grandi sacrifici, della formazione e degli impegni che lo hanno portato a lanciare e ad affermare sul territorio un brand che oggi possiamo definire un’eccellenza, visto che si rivolge ad un mercato, sia nazionale che internazionale, di tutto rispetto e che in pochi anni ha decuplicato la produzione.
L’incontro si è svolto in clima assai informale e confidenziale e attraverso il racconto e l’esperienza di Karma, il giovane imprenditore si è soffermato in modo molto concreto non solo sui concetti di marketing e di economia e delle competenze necessarie per fare impresa, ma si è confrontato con i ragazzi anche sugli argomenti che riguardano il loro futuro diretto ed imminente, le scelte che da qui a poco saranno chiamati ad intraprendere, invitandoli a seguire senza indugi le loro attitudini e le loro passioni.