Home Territorio Alife / Roma. L’artista Gianni Parisi alla Triennale di Arti Visive

Alife / Roma. L’artista Gianni Parisi alla Triennale di Arti Visive

Con una scultura polimaterica, affine al suo linguaggio artistico, Parisi è tra gli oltre 200 artisti selezionati per l'evento artistico che si aprirà l'1 aprile

2457
0

gianni parisi alifeC’è anche l’artista Gianni Parisi, alifano doc, tra quelli selezionati per l’Esposizione Triennale di Arti Visive, che aprirà a Roma questo sabato 1 aprile, al Vittoriano.

Unico artista matesino, tra i 235 scelti da una commissione di esperti d’arte a livello internazionale, Parisi si prepara quindi a partecipare alla prestigiosa manifestazione internazionale, portando in alto un pezzo della nostra identità locale.

Attivo da oltre 40 anni sulla scena artistica nazionale, e autore di numerose opere e monumenti pubblici disseminati nel comprensorio matesino – senza contare le opere incluse in collezioni private o musei a Caserta e Capua – Gianni esporrà all’evento una scultura polimaterica, ossia realizzata con materiali diversi, dal forte impatto emotivo, in linea con quello che da sempre è il suo linguaggio artistico.

La Mostra romana, curata dal prof. Gianni Dunil, sarà inaugurata dunque questo sabato dal conte Daniele Radini Tedeschi, storico dell’Arte e dal prof. Achille Bonito Oliva, mentre l’introduzione al catalogo è del prof. Vittorio Sgarbi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.