Home Dalla Campania La Reggia di Caserta ospita il G8 delle Regge Europee

La Reggia di Caserta ospita il G8 delle Regge Europee

I maggiori rappresentanti delle Residenze reali d'Europa s'incontreranno presso la Reggia vanvitelliana i giorni 6 e 7 aprile

1472
0

Reggia di Caserta facciataOccasione davvero importante quella del 6 e 7 aprile prossimo alla Reggia di Caserta, dove si riuniranno i vertici delle residenze reali d’Europa nel G8 delle Regge, riunite sotto la sigla Arre (Association des Rèsidences Royales Europèennes). Nella prestigiosa sede vanvitelliana si parlerà di turismo e si potranno degustare prelibatezze locali.

L’evento è frutto dell’impeccabile lavoro svolto quotidianamente dal direttore Mauro Felicori, che permetterà alla città di Caserta di vivere un’esperienza davvero unica.

Tutti i maggiori rappresentanti delle più prestigiose regge europee, da Versailles al principato di Monaco, dalla Spagna al Portogallo, dalla Russia alla Svezia, fino a Buckingham Palace converranno nella straordinaria manifestazione.

Tema dell’incontro sarà Il turismo di massa e le Regge, sul quale i rappresentanti reali si confronteranno e pianificheranno strategie comuni per organizzare iniziative ed accogliere il maggior numero di turisti in vista del 2018, che sarà l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Un summit che secondo Felicori lascia auspicare nuovi gemellaggi, i quali porterebbero ad utili scambi culturali ed influirebbero positivamente nel turismo cittadino.

La sera del 6 aprile, all’interno delle Cavallerizze, si terrà una cena a cura del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, preparata dallo chef stellato Peppe Daddio con ingredienti tipici del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.