Home Arte e Cultura Premio Letterario Nazionale “Città di Pontelatone”, indetta la prima edizione

Premio Letterario Nazionale “Città di Pontelatone”, indetta la prima edizione

Il Concorso, promosso dal Comune in collaborazione con le Pro Loco Pontelatone e Trebulana, è dedicato a don Marcellino Caserta, professore e poeta originario di Treglia

1758
0

Opportunità per gli amanti della scrittura, concessa dal Comune di Pontelatone, in collaborazione con la Pro Loco pontelatonese e Pro Loco Trebulana: si tratta della prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Pontelatone”.
Il Concorso è dedicato a don Marcellino Caserta, il quale, nato a Treglia nel 1770, è stato professore e poeta.

Sono due le sezioni in cui si articola il Premio (poesia e narrativa), al quale, è possibile partecipare con un’unica poesia in lingua italiana e a tema libero, oppure con un romanzo, edito o inedito, sempre basato su un tema libero.

Le opere vanno inviate entro il 15 giugno prossimo, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 luglio alle 17.00, presso il Salone della Scuola Media Statale “Luigi Settembrini”, a Pontelatone. Alla kermesse possono partecipare tutti i cittadini, italianai e stranieri, residenti in Italia e, al termine, i testi presentati verranno conservati nella Biblioteca comunale.

REGOLAMENTO
CEDOLA DI ADESIONE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.