Home Territorio Pontelatone. “Orienta Giovani” e Forum dei Giovani, le proposte del Comune

Pontelatone. “Orienta Giovani” e Forum dei Giovani, le proposte del Comune

Domani, 22 aprile alle 17.00, presso Palazzo Galpiati l'Amministrazione Esperti presenterà le sue nuove iniziative, che coinvolgono la fetta più giovane del paese

1587
0

Il Comune di Pontelatone aderisce al progetto “Orienta Giovani”, un’occasione fornita ai giovani d’età compresa tra i 16 e i 35 anni, che sono in cerca di lavoro, e che sono costretti a far fronte alle complessità che connotano la situazione professionale odierna.
Palazzo Galpiati ospiterà la cerimonia, che si terrà domani alle 17.00, in cui verrà presentato lo sportello di prossima apertura, orient@giovani, di carattere itinerante, ideato dalla Regione Campania e che funzionante grazie all’intervento degli operatori dei C.O.P. di Santa Maria Capua Vetere.

Il nuovo servizio si prefigge di guidare ai giovani tra le alternative professionali esistenti, con particolare attenzione alle possibilità offerte dal settore dell’imprenditoria giovanile e dello sviluppo territoriale.
Nella stessa sede, si procederà alla descrizione di un’altra iniziativa, molto cara all’amministrazione rappresentata da Adriana Esperti, ossia il Forum dei Giovani. La comunità pontelatonese potrà avvalersi, a breve, di un organismo che si farà promotore di attività pubbliche e di volontariato, in collaborazione con la squadra amministrativa, che risponderanno a programmi e valori relativi alle politiche giovanili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.