Home Territorio Ailano. Nuova scuola e nuova mensa, ambienti sinonimo di qualità

Ailano. Nuova scuola e nuova mensa, ambienti sinonimo di qualità

Ad occuparsi dei pasti sono due mamme del posto e la scelta dei prodotti avviene solo tra articoli di qualità. Le premesse per una mensa sana ci sono tutte

2911
0

Realizza un sogno caro a tutta la comunità il sindaco di Ailano Vincenzo Lanzone: finalmente edificio scolastico e mensa fanno parte di un’unica struttura dove sono frequentano gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado.

Le misure di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali e la successiva proroga di rendicontazione tra il 2015 e il 2017, hanno consentito la messa a punto di una struttura che oggi è dotata di buoni confort e necessari servizi come un ascensore per disabili, già progettato dalla precedente amministrazione Manera, e oggi a disposizione della popolazione scolastica.

“Oltre alla struttura, abbiamo pensato alla qualità del servizio mensa”, spiega il Sindaco che ha ultimato il trasloco della mensa in occasione delle festività pasquali. “Garantendo la preparazione dei pasti in loco ai nostri ragazzi siamo sicuri di offrire il meglio, e ancor di più se si considera che la preparazione delle vivande è affidata a due cittadine di Ailano, due mamme, con i requisiti necessari”.

A gestire l’intero servizio mensa – spese, scodellamento, pulizie – è la Cooperativa Volturno di Alife integrata ora dalla presenza di sue cuoche locali “questo ci consente di stabilire con le famiglie del paese una maggiore fiducia e soprattutto rapporti incentrati sulla trasparenza dei servizi”.

Azioni che vanno a vantaggio delle famiglie, soprattutto in termini di qualità, la stessa di cui nelle scuole tanto si parla attraverso studi, attività ricreative, laboratori e approfondimenti. Ciò che si racconta si vive anche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.