Home Territorio Alvignano. “Il Casolare” in lizza per l’Italian Cheese Awards

Alvignano. “Il Casolare” in lizza per l’Italian Cheese Awards

La mozzarella prodotta dal Caseificio alvignanese parteciperà alla finale della kermesse "Formaggio in Villa", che si terrà il 21 ottobre a Bergamo Alta

4291
0
Mimmo La Vecchia e alcuni operai de “Il Casolare” all’Expo con Coldiretti

Per il caseificio “Il Casolare” di Alvignano arriva un riconoscimento più che meritato, che rappresenta una conferma per la famiglia La Vecchia e per la sua buona mozzarella di bufala campana.
Anche quest’anno l’azienda alvignanese rientra tra quelle che hanno ottenuto la nomination per il premio Italian Cheese Awards, dal palco di Formaggio in Villa, rassegna nazionale sui migliori formaggi nel nostro Paese che dedica attenzione ai prodotti di qualità della nostra gastronomia e alle nuove tendenze culinarie.
La mozzarella prodotta da “Il Casolare” si è distinta nella categoria formaggio “Pasta filata”, affermandosi così rispetto alla Burrata del Caseificio pugliese “inMasseria” e alla Ciambella affumicata lavorata dal Caseificio “La Fonte Nuova” del Molise.

La fase finale di Formaggio In Villa si terrà il 21 ottobre prossimo a Bergamo Alta, momento cruciale, che permetterà a un’eccellenza indiscussa di mantenere alto il valore della produzione altocasertana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.