Home Dalla Campania Caserta. Guardia di Finanza, sequestrati circa 900 oggetti contraffatti

Caserta. Guardia di Finanza, sequestrati circa 900 oggetti contraffatti

Gli uomini delle Fiamme Gialle continuano il contrasto all'abusivismo: 11 venditori abusivi verbalizzati, quasi 500 oggetti sequestrati tra San Leucio e Casertavecchia, tra souvenir e guide turistiche e 450, tra CD e DVD contraffatti

1184
0

Comunicato stampa

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando l’azione di contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di merce con marchi contraffatti, ha continuato a rafforzare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio anche durante i giorni festivi a ridosso del primo maggio, con particolare attenzione ai siti turistici di maggior richiamo e al centro cittadino.
In tale ambito tra sabato e lunedì sono state predisposte numerose pattuglie, impiegando più di 30 militari della Compagnia di Caserta e dei baschi verdi del Gruppo di Aversa, in aggiunta ai servizi interforze già disposti dalla locale Questura.
Numerosi i passaggi ed i controlli in Piazza Carlo III, a San Leucio e a Casertavecchia.
In particolare nei pressi della Reggia sono stati verbalizzati 11 venditori abusivi di gadget turistici, con il sequestro di circa 500 articoli tra souvenir vari e guide turistiche. La gran parte dei verbalizzati erano comunque già noti e sanzionati ripetutamente in passato.
Denunciato, invece, alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere un cittadino senegalese intento a vendere ai turisti a Casertavecchia CD/DVD illecitamente riprodotti. Sequestrati i 450 pezzi in vendita.
I servizi svolti nelle recenti festività, in coordinamento e sinergia con le altre Forze di Polizia e con la Polizia Municipale di Caserta, sono un’ulteriore testimonianza dell’attenzione posta dalle Fiamme Gialle al problema del decoro e della vivibilità della città di Caserta quale centro di attrazione e di sviluppo turistico del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.