Presso la Villa comunale di Piedimonte Matese è in programma una giornata di mobilitazione a favore degli spazi pubblici che potrebbero versare in condizioni decisamente migliori.
La manifestazione, Contro lo stato di abbandono degli spazi pubblici della città!, si terrà domenica prossima, 14 maggio, a cominciare dalle 10.00. Prendersi cura dell’ambiente che ci ospita è segno di una popolazione responsabile e matura, e prestare attenzione anche a quegli angoli che rimangono spesso nell’ombra rappresenta il grado di civiltà dei cittadini.
Diversi sono, nella città di Piedimonte, i luoghi che oggi appaiono abbandonati a se stessi: il Palazzetto dello sport, la Villa comunale, il campetto di calcetto che le è antistante.
È questa consapevolezza ad aver spinto il Collettivo Primo Maggio 1934 ad organizzare la mobilitazione, occasione per sensibilizzare amministratori e abitanti, i quali sono chiamati a prestare maggiore attenzione alla propria città, principalmente a quei centri di aggregazione e socializzazione per giovani e adulti, che necessitano di una riqualificazione mirata ad elevare il tenore di vita di ciascuno.