Home Eventi Ruviano. Prosegue il Master del Vino, evento di Slow Food Volturno

Ruviano. Prosegue il Master del Vino, evento di Slow Food Volturno

Ancora cinque le lezioni del Master (16 - 23 - 30 maggio, 6 e 13 giugno), per conoscere e degustare i vini presentati

1635
0

Presso la Locanda “Domus Mea” di Ruviano continuano le accattivanti lezioni del Master del Vino, promosso dall’Associazione Slow Food Volturno.
Dopo il primo incontro, avvenuto martedì scorso, gli iscritti proseguiranno il loro percorso enologico partecipando ancora a 5 lezioni: 16, 23, 30 maggio, 6 e 13 giugno.

Sono 25 le tipologie di vino da conoscere e degustare, apprezzandone le qualità grazie alle delucidazioni degli esperti che interverranno nelle diverse occasioni indicate nel calendario.
Il Master of Food è sempre più vicino ai principi sposati dalle Condotte Slow Food, ovverosia una lavorazione del prodotto da mettere a punto nel rispetto della biodiversità e della sostenibilità ambientali.

Il processo che si richiama alla filosofia slow food può riuscire nel suo intento, trasformando i frutti di un territorio delle eccellenze estimabili oltre i suoi confini, solo rispettando quel rapporto privilegiato, che ne è alla base e che ne costituisce il suo punto di forza, tra il produttore e la terra da lui lavorata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.