Home Dalla Campania San Leucio. Al Belvedere due giornate dedicate alla “cultura” della seta

San Leucio. Al Belvedere due giornate dedicate alla “cultura” della seta

Domani e domenica (13 e 14 maggio) presso il Real Sito spettacoli, mostre e performances in costume, organizzate dal Liceo Artistico "San Leucio", dal Setificio e dal Centro per l'Unesco di Caserta

1495
0

Il Sito Borbonico di San Leucio fa da sfondo a un evento nel segno della cultura autentica: La seta di San Leucio: Didattica, Impresa Serica e Cultura. Utopie Settecentesche e Realtà Produttive.

Il Belvedere e l’attività produttiva del Setificio sanleuciano saranno al centro di due giornate, domani e domenica, che si articoleranno in visite guidate, mostre e spettacoli con attori in costume. A occuparsi dell’organizzazione il Liceo Artistico “San Leucio”, il “Setificio Leuciano” e il Centro per l’Unesco di Caserta. Il Patrocinio, invece, è stato concesso dal Comune di Caserta e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per la due giorni è assicurato un programma molto ricco, che, oltre a mettere in evidenza la bellezza e la ricchezza del Real Sito, esprime le fasi del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro fra il Liceo “San Leucio” e il Setificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.