Home Scuola Piedimonte Matese. Il “De Franchis” a Città della Scienza per presentare “Oro...

Piedimonte Matese. Il “De Franchis” a Città della Scienza per presentare “Oro azzurro”

1485
0

Giovedi mattina a Napoli presso Città della Scienza, una rappresentanza di studenti della 3A dell’Istituto Tecnico Economico V. De Franchis ha partecipato al concorso “Giovani della Campania per l’Europa, l’ambiente, l’agricoltura e lo Sport”, organizzato dalla Regione Campania nell’ambito della misura POR Campania FSE 2014-2020. Gli studenti del De Franchis hanno presentato il progetto Oro azzurro, un lavoro sull’acqua finalizzato alla comprensione del significato e del valore di questa risorsa molto preziosa per il futuro del nostro pianeta.
In occasione della Festa dell’Europa che si tiene in questi giorni a Città della Scienza, molti istituti scolastici campani sono arrivati a Napoli per la fase finale del concorso. Gli studenti del De Franchis hanno presentato il loro progetto, supportati dai Prof. Michele Storti e Luigi Ponsillo, nell’ambito del tema “Ambiente, Sostenibilità e Beni Comuni”.

Una grande occasione per i ragazzi, che hanno presentato i loro lavori in varie forme, dagli elaborati ai saggi, dai video ai cortometraggi, in un contesto giovanile e di grande confronto, di partecipazione su tematiche legate alla cittadinanza e alla responsabilità civile, in quanto si sono confrontati su argomenti molto importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.