Giovedi mattina a Napoli presso Città della Scienza, una rappresentanza di studenti della 3A dell’Istituto Tecnico Economico V. De Franchis ha partecipato al concorso “Giovani della Campania per l’Europa, l’ambiente, l’agricoltura e lo Sport”, organizzato dalla Regione Campania nell’ambito della misura POR Campania FSE 2014-2020. Gli studenti del De Franchis hanno presentato il progetto Oro azzurro, un lavoro sull’acqua finalizzato alla comprensione del significato e del valore di questa risorsa molto preziosa per il futuro del nostro pianeta.
In occasione della Festa dell’Europa che si tiene in questi giorni a Città della Scienza, molti istituti scolastici campani sono arrivati a Napoli per la fase finale del concorso. Gli studenti del De Franchis hanno presentato il loro progetto, supportati dai Prof. Michele Storti e Luigi Ponsillo, nell’ambito del tema “Ambiente, Sostenibilità e Beni Comuni”.
Una grande occasione per i ragazzi, che hanno presentato i loro lavori in varie forme, dagli elaborati ai saggi, dai video ai cortometraggi, in un contesto giovanile e di grande confronto, di partecipazione su tematiche legate alla cittadinanza e alla responsabilità civile, in quanto si sono confrontati su argomenti molto importanti.