Home Chiesa e Diocesi “Fede in Campo”, calcio d’inizio del Vescovo Valentino

“Fede in Campo”, calcio d’inizio del Vescovo Valentino

A Pontelatone 3 settimane di sport e fede per tutti i giovani della Forania di Piana di Monte Verna

2475
0

“Quando vediamo gli atleti tendere al massimo le proprie capacità, lo sport ci entusiasma, ci meraviglia, ci fa sentire quasi orgogliosi. C’è grande bellezza nell’armonia di certi movimenti, come pure nella forza e nel gioco di squadra.”
Da questa affermazione di Papa Francesco, all’incontro su Sport e Fede, nasce l’iniziativa della parrocchia Santa Maria dell’Orazione di Pontelatone, Fede in campo per mettere i giovani al centro della Chiesa locale, per farli sentire una squadra che vive la fede anche sul campo.
Risulta difficile parlare ai giovani di fede ecco perchè gli animatori del Catecumenato crismale della Parrocchia hanno pensato scelto di utilizzare un linguaggio che meglio favorisca il loro coinvolgimento.

L’evento è aperto a tutti i giovani della forania di Piana di Monteverna: per loro la possibilità di iscriversi ai tornei calcetto, pallavolo, beach soccer, beach volley, maratona e Giochi della Gioventù che si giocheranno sul campetto della Parrocchia, in Piazza Fontana e nello spazio adiacente le Scuole medie.
In ogni data prevista dal programma dell’evento (dal 20 giugno al 15 luglio) si alterneranno esibizioni di Zumba, Karate, allenamento funzionale, danza moderna, chik box, fitbox, ecc. di diverse scuole sportive.

La manifestazione sarà inaugurata con la celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro vescovo Valentino Di Cerbo, il 20 giugno alle 19.00, in cui gli sportivi si impegneranno a rispettare il Decalogo della Fede in Campo.
In quest’occasione saranno coinvolti anche i giovani della parrocchia di don Peppe Diana per un’amichevole di calcetto, il cui calcio d’inizio spetterà, logicamente, al Vescovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.