Home Eventi Piedimonte Matese. Centrale Enel, apertura straordinaria al pubblico

Piedimonte Matese. Centrale Enel, apertura straordinaria al pubblico

Alunni e cittadini potranno vedere per la prima volta i luoghi in cui si produce energia e che hanno fatto bella la storia di Piedimonte Matese agli inizi del '900.

667
0
CONDIVIDI

Sabato 20 Maggio sarà aperta al pubblico la Centrale Idroelettrica di Piedimonte Matese – in gestione alla società Enel – per una nuova tappa del programma Centrali Aperte. L’impianto sarà accessibile al pubblico per raccontare come nasce l’energia rinnovabile e per dimostrare l’impegno della sito nella sostenibilità verso il territorio in cui opera.
La centrale matesina sarà aperta dalle 9.00 alle 14.00: si potranno effettuare visite guidate all’impianto, scoprire l’artigianato tipico e l’eccellenze gastronomiche del territorio, di fatto l’impianto sarà aperto ai produttori locali. Nel corso della mattinata ci saranno spettacoli di animazione, musica, giochi e laboratori didattici per i più piccoli.

La Centrale di Piedimonte Matese attraverso questa iniziativa rivive un momento che la lega al passato e al suolo significativo ruolo industriale, che nei primi del Novecento rendeva Piedimonte Matese capoluogo socio-economico del territorio.

Sarà possibile scattare foto all’interno della centrale con l’hashtag #egpcentraliaperte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here