Home Dalla Campania Caserta e dintorni. Festa internazionale dei Musei, tutti gli eventi

Caserta e dintorni. Festa internazionale dei Musei, tutti gli eventi

La Reggia di Caserta aperta ad ogni ora. Giardini e stanze a costi ridotti

1105
0

Isitutita dall’Icom (International Council of Museums) nel 1977, il 20 e 21 Maggio ci sarà la Festa internazionale dei Musei.

La Reggia di Caserta partecipa con il dibattito su “Musei e storie controverse: raccontare l’indicibile nei Musei – La fine del Regno delle due Sicilie e la nascita del Regno d’Italia” che si terrà al Teatro di Corte alle ore 10.30 con la partecipazione della prof.ssa Nadia Barrella dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’avv. Domenico Caiazza ispettore onorario del Mibact.

Sabato 20.00 la Reggia ospiterà la Notte dei Musei.

Il programma degli eventi organizzati dalla Reggia prevede inoltre 18 e 21 maggio alle ore 17 e il 20 maggio ore 20 nel Teatro di Corte in scena la drammatizzazione: Maria Sofia di Baviera ultima Regina di Napoli, a cura della Compagnia teatrale “La Mansarda” di Caserta.

Non solo, sempre nelle stesse date – 18 e 21 maggio – ogni ora dalle 10 alle 17 e il 20 maggio dalle 10 alle 22 negli Appartamenti Storici i visitatori potranno partecipare al focus sugli ultimi regnanti Maria Sofia di Baviera e Francesco II di Borbone, a cura del personale accoglienza e sorveglianza della Reggia (apertura straordinaria anche dalle 20 alle 23 con biglietto ridotto a € 1,00.

Nei giorni 20 e 21 maggio dalle 10.00 alle 13.00 sarà possibile visitare il Giardino Inglese.
Il tutto sarà condivisibile sui social con l’hashtag #allareggiaconNoi per una cultura 2.0.

Tutti gli altri eventi a Caserta e dintorni. CLICCA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.