Home Chiesa e Diocesi Amici di San Rocco. Nutrita partecipazione al Convegno europeo di Ruoti

Amici di San Rocco. Nutrita partecipazione al Convegno europeo di Ruoti

Al Convegno - Raduno hanno partecipato diverse comunità devote a San Rocco, da tutta Italia, rispondendo così al messaggio dell'Associazione Europea Amici di San Rocco

2704
0

In un clima di partecipazione e devozione sentita si è svolto il Raduno europeo delle comunità di San Rocco, sabato scorso a Ruoti, in provincia di Potenza.
Numerosi i gruppi accorsi da tutta Italia, legati dal comune sentimento di fede storica nei confronti del Santo, arrivando complessivamente a 1500 fedeli circa.
All’evento, promosso dall’opera costante dell’Associazione Europea Amici di San Rocco, la cui intesa ha come ispiratore fratel Costantino De Bellis, guardiano delle reliquie del Santo, è stato presenziato anche da diverse autorità civili dei territori coinvolti, che si sono unti alle delegazioni religiose.

I partecipanti, attraverso la preghiera e la riflessione, hanno ravvivato lo spirito di fraternità in San Rocco, esempio di santità per tutti i battezzati, che fa da supporto per tutti, in quanto permette all’individuo di “prendere coscienza del nostro essere cristiani”, come ha affermato il Vicario della Diocesi di Potenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.