Home Territorio Alvignano. Truffa “social”, sottratti 16mila euro per un assegno clonato

Alvignano. Truffa “social”, sottratti 16mila euro per un assegno clonato

Concluso un ottimo affare per l'acquisto di un auto è stato tradito da una foto dell'assegno inviata al venditore tramite cellulare

2481
0

Un giro in internet come fanno in tanti alla ricerca di un acquisto conveniente. Poi l’occasione si presenta ad un prezzo di 16mila euro per un’automobile .
Inizia così l’esperienza di un giovane alvignanese convinto di potersi fidare del suo interlocutore che avendo un nome e un luogo fisico di riferimento dove per forza corrispondere ad una persona, ancor di più se presente con un annuncio su uno di quei portali di vendite on line.
Disavventura davvero “fuori programma”.
Dopo aver preso i contatti dovuti, e poco prima di mettersi in viaggio per andare a recuperare la nuova vettura, il giovane ha inviato al suo venditore tramite cellulare una foto dell’assegno circolare che gli avrebbe poi consegnato di persona.
Ma l’uomo è riuscito ad incassare la somma prima del previsto e sparire nel nulla con il denaro e con la macchina promessa al giovane di Alvignano.
Potrebbe essere stata la presa visione di quella foto a consentire la clonazione dell’assegno (dei codici numerici che lo identificano) per permettere al presunto venditore di agire anticipatamente e dileguarsi.
Constatato il furto sul conto corrente, il ragazzo non ha potuto far altro che esporre denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Alvignano, in attesa di serie indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.