Parte la quinta edizione del Rally del Matese, domani e domenica prossima, che quest’anno è anche tappa della Coppa Italia Rally 2017.
La manifestazione prevede alcune novità, come preannunciato nella conferenza stampa di martedì scorso, durante la quale il sindaco di San Potito Sannitico, Francesco Imperadore, e Umberto De Nicola, Commissario del Parco Regionale del Matese, hanno insistito sul valore che l’evento riveste per il territorio altocasertano e matesino, dal punto di vista turistico.
Sullo stesso punto hanno preso parola i primi cittadini di Ciorlano e Pietravairano, Antonio Montoro e Francesco Zarone; il vicesindaco e l’assessore di Gioia Sannitica, Raffaele Di Robbio e Liberato Mennone.
Non sono mancati all’appuntamento Rino Gentile, presidente dell’ASD Matese Motorsport, associazione organizzatrice dell’evento sportivo, anticipando la partecipazione alla gara di un pilota d’eccezione: Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della Ssc Napoli.
Anche per questa edizione, patrocinata come in precedenza dall’Aci Sport, la macchina organizzativa del Rally del Matese si è mossa in anticipo, adoperandosi affinché tutto risulti impeccabile, senza deludere le aspettative di partecipanti e fans. Tutto ciò non sarebbe stato realizzabile senza la collaborazione fattiva di amministratori, sindaci e sponsor.
IL PERCORSO
Si partirà da Pietravairano. Shakedown nel primo pomeriggio, prima prova a Fontegreca, che si ripeterà due volte, con un riordino a Ciorlano. Dopodiché si va al parco chiuso di Piedimonte Matese, in Piazza Roma. La mattina seguente si riparte, per l’assistenza si farà tappa ad Alife, e dopo la novità dell’anno: la prima prova del Matese che toccherà Castello del Matese, San Gregorio Matese, poi Cusano Mutri (BN) e Pietraroja (BN), dove si svolgerà l’altra prova speciale. Poi si scende a Gioia Sannitica, con la fine della prova speciale, che si ripeterà tre volte, al centro di Gioia. Poi direzione San Potito Sannitico dove a Piazza della Vittoria si decreterà il vincitore.