Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. IlluminArti 2017, cultura e spettacolo nel centro storico

Piedimonte Matese. IlluminArti 2017, cultura e spettacolo nel centro storico

Sabato prossimo, 3 giugno, dalle 19.00 alle 24.00, i quartieri del centro storico cittadino saranno scenario di spettacoli musicali e artistici

2413
0

Il centro storico di Piedimonte Matese sta per rivivere il momento forse più atteso dell’anno, legato come sempre ai festeggiamenti in onore di San Marcellino: è IlluminArti, evento organizzato dall’Associazione culturale Byblos con il sostegno del Comitato Festeggiamenti “San Marcellino Martire”, in programma per sabato 3 giugno dalle 19.00 alle 24.00.
Anche quest’anno sono previsti numerosi appuntamenti di carattere culturale, nei quali ampio spazio verà riservato allo spettacolo, con il coinvolgimento di ogni quartiere della parte più antica della città.

Da Largo San Domenico a Largo Sorgente, da San Sebastiano a San Marcellino, ogni via ospiterà esibizioni musicali e artistiche che renderanno loro una “luce” nuova, ispirandosi a “La meraviglia”, tema scelto per l’edizione 2017.
Tra gli ospiti che si alterneranno nelle piazze e nelle strade regalando un assaggio della loro arte. Tra questi, “L’eco di Pan” (Sabrina Cenerazzo al flauto traverso, Daniele Alfisi, al pianoforte; l’Orchestra giovanile del Centro Musicale Pro Arte e Andrea Orsino in “Viaggio tra musica e danza; il gruppo Black Cadillac Blues, ed altri.

All’interno della manifestazione si svolgerà anche un Concorso fotografico, con argomento lo stesso IlluminArti.
Il programma completo degli eventi, quartiere per quartiere, è consultabile sulla pagina facebook di IlluminArti.
Fondamentale, per l’organizzazione della kermesse, è stata la collaborazione degli Istituti scolastici superiori di Piedimonte Matese, i quali, guidati dai loro Dirigenti si sono rivelati davvero efficienti: Liceo “Galileo Galilei”, Liceo Paritario “James Joyce”, Istituto Professionale Alberghiero “V. Cappello”, Istituto Industriale “G. Caso”,Istituto Tecnico Commerciale “V. de Franchis”, I.C. Piedimonte Matese 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.