Home Arte e Cultura A IlluminArti 2017 le tele artistiche di Concetta Isacco

A IlluminArti 2017 le tele artistiche di Concetta Isacco

Il 3 giugno, nella sede dell'Associazione Storica del Medio Volturno di Piedimonte Matese, in Mostra la Personale pittorica dell'artista di San Potito Sannitico

1973
0

L’edizione IlluminArti di quest’anno, promossa dall’Associazione culturale Byblos, ospiterà le opere di Concetta Isacco, giovane artista di San Potito Sannitico.
Il 3 giugno, presso la sede dell’Associazione Storica del Medio Volturno, sarà esposta la Personale di pittura intitolata Storie ed emozioni: la vita ci attraversa con la sua libera interpretazione. A partire dalle 19.00, i dipinti di Concetta Isacco, artista autodidatta, che di frequente si caratterizzano per l’uso della sabbia marina mescolata ai colori.

Concetta Isacco, di San Potito Sannitico

Le tele contenute nella Personale hanno come soggetto principale la donna, che diviene veicolo di tematiche esistenziali. Il corpo femminile è metafora di esperienze di vita, ricamate su una trama che si diversifica nel tempo e nello spazio, ma soprattutto nell’alternarsi delle emozioni che accomunano vite diverse.

In diverse occasioni la pittrice sapotitese si è distinta, portando a conoscenza il suo talento artistico in Mostre e Concorsi, anche al di fuori del territorio altocasertano: “StArt” Terza Mostra-Concorso delle arti visive a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Prometeo (Pratella); 2ª edizione del Concorso Internazionale di Arte e Artisti Contemporanei Paul Gauguin (Roma); “Il Giardino degli Artisti”- Collettiva di Pittura a cura dell’Associazione Culturale Cluvia. Manifestazione storico-culturale: La Giostra.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.