Home Sport Alvignano. Continua l’avventura sportiva dei ragazzi del CSI Kairos

Alvignano. Continua l’avventura sportiva dei ragazzi del CSI Kairos

Il prossimo 2 giugno i ragazzi si affacceranno alla competizione regionale: li attende la squadra ischitana, in vista delle interregionali di Paestum del 9 giugno

1581
0

È l’estate del 2014 quando un gruppo di giovani alvignanesi comincia a coltivare l’idea dello sport come mezzo per l’educazione a valori sani. In questo contesto amichevole muove i primi passi il CSI Kairòs, squadra dell’omonimo oratorio di Alvignano con Presidente il giovanissimo Antonio Esposito.

A fare da apripista è la formazione Under 18, allenata da mister Giovanni Di Sorbo, che per i primi sei mesi del 2015 si allena incessantemente in vista della successiva stagione sportiva. Ad ottobre dello stesso anno la neonata associazione sportiva si presenta anche ai nastri di partenza del campionato Open (senza limiti di età) riuscendo dunque a formare in pochi mesi di vita ben due formazioni maschili che, tra alti e bassi, chiudono la loro prima esperienza con risultati tutto sommato dignitosi.

L’ultima stagione, la seconda per i ragazzi del Kairòs, ha presentato un’importante novità: venuta meno la realtà Under maschile, ha preso corpo l’ambizioso progetto della categoria Open femminile volto a promuovere la cultura dello sport rosa in paese. Un anno importantissimo che ha visto da un lato crescere l’interesse per la squadra femminile la cui guida tecnica è affidata a mister Antimo Ferrara e dall’altro l’Open maschile vincere il campionato di categoria dopo una cavalcata incessante. Persa la finalissima provinciale, i ragazzi guidati da Mister Fernando Miranda inizieranno il prossimo 2 giugno la loro avventura alle fasi regionali di categoria: ad attenderli in semifinale sul neutro di Baia Domizia la formazione ischitana dell’Epomeo che segna la linea di confine per l’accesso alla finale regionale e, di conseguenza, alle fasi interregionali di Paestum del prossimo 9 giugno.

Da segnalare anche la ricostituzione negli ultimi mesi di una formazione Under 18 maschile che ha staccato lunedì 29 maggio il pass per la finale della Coppa Primavera, competizione provinciale pensata appositamente per questo periodo dell’anno.
Ottimi risultati sul campo dunque, che uniti ad una realtà sportiva sempre più attenta al fattore educativo ed integrativo fanno del CSI Kairòs un’importante risorsa associativa del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.