(video Fernando Occhibove)
Ancora il pienone per la manifestazione che da sei anni anima il centro storico in occasione della festa di San Marcellino.
Un nuovo modo di intendere il borgo cittadino, un nuovo modo per raccontare il territorio e far sentire il visitatore a casa. Si tratta di Illuminarti, l’evento organizzato dall’associazione culturale Byblos che presta la sia inventiva all’evento patronale – in collaborazione con il Comitato festa di San Marcellino – raccogliendo artisti e figuranti, locali e non, che mettono a disposizione estro e competenza esibendosi negli angoli più nascosti e fino a poco tempo fa poco noti del centro storico di Piedimonte Matese.
Sabato sera i cittadini e numerosi visitatori sono tornati ad incantarsi di fronte al gioco di luci che in questa occasione svela una Piedimonte bella, viva, dove i riflessi fanno risplendere i monumenti, gli angoli più bui, i luoghi mai frequentati.
Oltre 5 ore ininterrotte di spettacoli musicali, esposizioni artistiche e artigianali e piccole degustazioni: uno stile, quello di Illuminarti, che lascia intendere le potenzialità di una città e la sua visibilità mai spesa fino in fondo.
Occasioni da far vivere ancora. Da potenziare. Da promuovere…