Le stesse domande a tutti i candidati alla carica di Sindaco: un bilancio, una priorità, i progetti concreti entro i primi 100 giorni di amministrazione.
Avv. Mario Martino, candidato sindaco per la lista “Il coraggio di cambiare”, quale bilancio traccia a proposito della campagna elettorale e quale tipo di risposta ha ricevuto dai cittadini?
La risposta popolare è certamente positiva: si attende il responso delle urne ma che ci sia un vento di cambiamento, è la sensazione che si riscontra, anche perché portiamo avanti un progetto di rinnovamento e come squadra siamo compatti in questo obiettivo. Durante questa campagna elettorale porta a porta ho accompagnato gruppi di candidati e nessuno ha calpestato i piedi all’altro. Siamo una compagine omogenea”.
Quali sono le priorità che ha individuato per il suo Comune?
“La gente chiede assolutamente un contatto diretto candidato-cittadinanza ed anche una maggiore presenza dell’amministrazione tra la gente, ripristinando quel rapporto che negli ultimi tempi ha generato uno scollamento ed una disaffezione alla politica. Bisogna ritornare ad un tipo di politica che ascolti le esigenze della gente e garantisca servizi primari essenziali: ci sono frazioni del nostro Comune che ancora non sono raggiunte da acqua potabile. Accanto a questo si avverte il problema delle strade che ha reso impraticabili i nostri borghi”.
Qualora la sua lista venga eletta, quali saranno gli impegni concreti per i primi cento giorni di amministrazione?
“Siccome troveremmo un comune in deficit, sicuramente occorrerà razionalizzare le risorse per garantire quei servizi essenziali che la popolazione ci chiede: ci avviciniamo alla stagione estiva e quindi, da subito, interverremo per portare acqua e bonifica stradale alle nostre contrade”.