Home Scuola Alife. L’Istituto Comprensivo una scuola che regala emozioni

Alife. L’Istituto Comprensivo una scuola che regala emozioni

A conclusione del modulo teatrale del progetto "Cepa Allipharum", gli alunni della Scuola Primaria hanno presentato uno spettacolo esilarante, preparato in collaborazione con l'Associazione Arteatro

2352
0

Anche se le scuole sono ufficialmente chiuse, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Alife continuano a dare prova di impegno. Gli studenti sono alle prese, infatti, con varie attività relative al progetto “Cepa Allipharum”, nell’ambito del programma Scuola Viva, finanziato dalla Regione Campania, realizzato con il supporto dell’Amministrazione comunale alifana e articolato in moduli diversi, e che prevede la collaborazione di Associazioni del territorio.
Il modulo di carattere teatrale, Ti regalo un’emozione, terminato brillantemente, è stato posto in essere grazie alla partecipazione di Claudia Orsino e Angelo Rotunno, esperti e appassionati dell’arte teatrale, dell’Associazione Arteatro di Alife, il cui sostegno è stato di fondamentale aiuto agli insegnanti dell’Istituto coinvolti nel progetto: Maddalena Di Muccio e Carla De Lellis, docenti tutor; Floriana Pucino, docente referente del Progetto.
Mercoledì 7 giugno, i piccoli attori della Scuola Primaria hanno presentato uno spettacolo molto esilarante, che ha catturato l’attenzione degli spettatori, tra cui anche il primo cittadino, Salvatore Cirioli, e alcuni amministratori. Gli attori in erba sono riusciti a calarsi perfettamente nei personaggi, regalando al pubblico emozioni genuine.
Parole di soddisfazione sono state espresse dal Dirigente Scolastico, Annamaria Pascale, la quale, dopo essersi complimentata con alunni e docenti coinvolti, non ha mancato di sottolineare l’importanza della sinergia tra Scuola, Associazioni locali e genitori, sinergia che rappresenta l’asso nella manica per la crescita socio-culturale di una comunità.
Gli impegni dei ragazzi continuerà con altri percorsi da concretizzare per tutto il mese di luglio: “Master chef”, di carattere culinario; uno naturalistico, in collaborazione con il Club Alpino Italiano e “Terre ripulite”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.