Home Dalla Campania Napoli. Il Lungomare diventa Pizza Village, dal 17 al 25 giugno

Napoli. Il Lungomare diventa Pizza Village, dal 17 al 25 giugno

1613
0

È in arrivo la settima edizione del Pizza Village a Napoli in via Caracciolo, dal 17 al 25 giugno. Quest’anno il Festival durerà 9 giorni, anziché 6, e comprenderà due fine settimana posti a inizio e fine della manifestazione offrendo ai visitatori la possibilità di mangiare la pizza sia a pranzo che a cena.
La novità è la scelta del mese di giugno, per evitare il maltempo settembrino ed aumentare l’offerta turistica cittadina in un periodo in cui molti stranieri sono solo di passaggio, dando loro un buon pretesto per trascorrere una o due notti in città.

Si esibirà per un concerto gratuito sul Lungomare il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, presentando i suoi più grandi successi al pubblico. Oltre 50 gli artisti che il calendario propone grazie alla partnership con RTL 102.5.
Il 17 sarà la volta dei The Kolors e, nelle serate successive, The Giornalisti, Ermal Meta e Alex Britti.
Mercoledì 21 ci sarà Francesco Gabbani, mentre da giovedì si esibiranno Bianca Atzei, Gigi d’Alessio, Benji e Fede, Paola Turci e Valerio Jovine col suo nuovo singolo Quello che rimane in testa.
Saranno presenti anche Simone Schettino, Lino d’Angiò Alan de Luca e Ciro Giustiniani (Boss delle cerimonie in Made in sud), ma anche il pianoforte e con la voce di Lalla Esposito, per un omaggio a Domenico Modugno o il mandolino di Piero Gallo col suo trio. Ancora, i Foja e La Maschera.
Al Pizza Village saranno presenti ben più di 50 tra le più rinomate pizzerie, nonché da centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.

Di seguito le 50 pizzerie aderenti all’iniziativa sul Lungomare di Napoli:
Angillotti, Brandi, Cacialli, Castellano, Da Gennaro a Bagnoli, Da Mario, Da Raffaele pizzeria Brescia, Diaz, Donna Sofia, Fermento, Fiorenzano, For ‘o Mar, Fratelli Cuorvo, Fratelli La Bufala, Fresco, Gigino e figli, Gika, Guappo (Gluten free), I Decumani, Le Figlie di Iorio, Le Parùle, Leone, Libro’s, Lucignolo Bella Pizza, Misfizio, Mozzarella e Basilico, Nanà, Napoli 1820, O’ Presidente, O’ Sarracin, Oro Bianco, Oliva, Palapizza, Palazzo Petrucci, Pellone, Perna, Pizza a Metro da Gigino, Pizza Fritta, Pizzeria ‘900, Porzio, Pulcinella, Pummarò, Rossopomodoro, Rossopomodoro Lab, Sorbillo, Spicchi d’Autore, Totò Sapore, Vesi, Vesuvio, Zia Esterina.
In programma anche grandi eventi live e concerti gratuiti, inoltre non mancheranno di certo mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Durante il mese di giugno ci sarà anche il XVI Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo, l’evento in cui si sfidano all’incirca 650 pizzaioli di tutto il mondo, con inizio il 19 giugno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.