Home Eventi Sant’Angelo d’Alife. Si va “Per vie e vicoli” alla scoperta dei tesori...

Sant’Angelo d’Alife. Si va “Per vie e vicoli” alla scoperta dei tesori locali. Domenica 25 giugno il tour cittadino

2946
0

A Sant’Angelo d’Alife l’ultimo dei 3 incontri a cura della Pro Loco Santangiolese nell’ambito della rassegna culturale “Narr…Arte”.
Domenica 25 giugno si va “Per vie e vicoli” alla scoperta dei suggestivi monumenti che il paese matesino custodisce e che non sempre sono a disposizione dei visitatori, anche degli stessi santangiolesi.
Appuntamento alle 18.30 nella centrale piazza e poi in cammino per le viuzze del centro abitato partendo dalla Chiesa della Madonna dei 7 Dolori. Ultima tappa del percorso – intervallata dalla visita ai tanti monumenti – sarà la suggestiva cappella affrescata del 1400 dedicata a Sant’Antonio Abate (nella foto) “incorniciata” per l’occasione da uno spettacolo musica.
In ognuno dei tanti monumenti aperti per l’occasione – grazie alle disponibilità del Sindaco Vittorio Folco, del parroco don Mario Rega e di privati – saranno a disposizione dei visitatori alcuni giovani del posto per illustrare la storia, l’arte e la tradizione dei luoghi cittadini.
Inclusa nel percorso anche la visita guidata al Castello normanno di Rupecanina.

A quanti volessero unirsi al percorso, basta trovarsi a Sant’Angelo, all’ora e nel luogo stabiliti: sarà come riscoprire una città solo apparentemente conosciuta e apprezzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.