In tanti hanno manifestato attenzione all’appello che abbiamo diffuso alcuni giorni fa: la richiesta di sangue da donare all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli in risposta alla donazione che a sua volta è stata destinata ad una bambina di San Potito.
La piccola, da tempo in cura presso l’ospedale partenopeo, ha necessitato di trasfusioni che le permettessero di migliorare le sue condizioni di salute: al contempo il reparto dove è ricoverata ha chiesto sostegno per integrare la banca del sangue affinchè non venga meno la disponibilità di sacche ematiche.
La famiglia, circondata da tanta solidarietà, superata la difficoltà dei giorni passati, ora tira un sospiro di sollievo e ringrazia tutte le persone che dal territorio matesino si sono recate a Napoli per manifestare solidarietà e vicinanza a questo appello che racchiude una molteplicità di bisogni.
Un episodio che ha innescato tante azioni di buon senso: la famiglia di San Potito, grata agli amici e ai tanti anonimi di questo momento, invita a fare delle donazioni di sangue un impegno più frequente a vantaggio di tanti pazienti, a volte in tenera età, la cui vita dipende anche da un gesto semplice ma fondamentale come questo.
È possibile donare sangue tutto l’anno, chiedendo informazioni direttamente all’Ospedale Pausilipon (clicca qui).