Home Chiesa e Diocesi Alvignano. Pronti per il Grest all’oratorio Kairòs. Quest’anno “si va in scena”

Alvignano. Pronti per il Grest all’oratorio Kairòs. Quest’anno “si va in scena”

Da giovedì 27 luglio fino al 6 agosto, tante le attività alle quali potranno partecipare bambini e anche ragazzi delle scuole medie

2785
0

All’Oratorio Kairós di Alvignano fervono i preparativi per le attività del Grest, l’appuntamento estivo in programma dal 27 luglio al 6 agosto prossimo.
Titolo scelto per l’edizione di quest’anno è Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola, e tante saranno le iniziative che daranno un tocco di brio in più alle vacanze estive dei più piccoli.

Gli animatori coinvolgeranno bambini e ragazzi delle scuole medie in giochi, laboratori creativi che saranno da stimolo per mettere alla prova capacità manuali, inventiva e potenzialità logiche di ognuno. Giornate intense che i giovani trascorreranno in modo piacevole, soprattutto perché in compagnia.
Sarà la parabola il fulcro del percorso estivo destinato a bambini e adolescenti, i quali saranno accompagnati in un’avventura attraverso il multiforme universo artistico. La scoperta della “vocazione”, attraverso parole chiave che sono 10 verbi. Vocazione significa “movimento progettuale e concreto”, che mantiene alto e vivo il dialogo con Dio.
L’ambientazione è l’Arte, in tutte le sue sfaccettature, che fornisce gli strumenti educativi necessari per seguire questo percorso e concretizzarlo.
Il percorso biblico è costituito dalle parabole, la prima vera forma artistica trasmessaci da Gesù, narrazioni che insegnano il linguaggio della vocazione: il Regno di Dio e il suo incontro.
Il simbolo sono numeri artistici, che saranno utili ai più piccoli nel seguire il percorso.

Per le iscrizioni c’è ancora tempo, in quanto è possibile provvedervi anche la mattina del primo giorno di attività, e la partecipazione è aperta anche ai bambini che a settembre frequenteranno la prima elementare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.