Home Chiesa e Diocesi Liberi. Lunedì 10 luglio via alle attività del Grest in parrocchia

Liberi. Lunedì 10 luglio via alle attività del Grest in parrocchia

Da lunedì prossimo fino al 22 luglio si svolgeranno le attività estive del Grest, "Si va in scena. L'arte di vivere è una parabola"

2357
0

Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola è il filo conduttore seguito dalle attività del Grest in programma a Liberi da lunedì prossimo, 10 luglio, fino a sabato 22.
Per bambini e ragazzi fino alla terza media trascorreranno parte delle loro vacanze estive cimentandosi insieme in laboratori e percorsi formativi di genere diverso, ispirandosi alla “parabola”, che costituisce il primo grande esempio di arte fornito da Gesù, e alla “vocazione”, che, riprendendo il messaggio del Convegno di Firenze, incarna un “movimento progettuale concreto” improntato sul dialogo continuo con Gesù.

I giovani che parteciperanno al Grest, dalle 9.00 alle 13.00, accompagnati da 27 animatori e dal parroco, don Vittorio Marra, avranno modo di toccare con mano la bellezza di divertirsi in compagnia, lasciandosi guidare dal potere educativo dell’arte.
Preziosa, ai fini dell’organizzazione del Grest, è la collaborazione di alcune mamme, le quali, con encomiabile dedizione e spirito d’iniziativa, aiuteranno gli animatori nelle attività quotidiane. Il calendario delle iniziative prevede anche passeggiate e gite durante tutto il periodo e momenti di festa con i genitori dei ragazzi che hanno preso parte al Grest.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.