Home Eventi Alife. Marco Masini e i Ricchi e Poveri protagonisti dell’estate

Alife. Marco Masini e i Ricchi e Poveri protagonisti dell’estate

Marco Masini si esibirà il prossimo 28 luglio, in seno ai Festeggiamenti dedicati a Sant'Anna, mentre i Ricchi e Poveri saranno ospiti il 16 settembre, per la Festa della Madonna della Grazia

3478
0

marco masini ad alife

Ad Alife c’è grande attesa per gli eventi che caratterizzano l’estate cittadina, e che ogni anno rappresenta un’efficace attrattiva per persone provenienti da località diverse, grazie soprattutto alla partecipazione di artisti famosi della musica e dello spettacolo.

Il primo appuntamento di quest’anno molto atteso si avrà il 28 luglio, nel corso dei festeggiamenti di Sant’Anna in piazza della Liberazione, dove, alle 22.00, si esibirà Marco Masini. Il cantautore fiorentino presenterà al pubblico il suo ultimo album, Spostato di un secondo, che prende il titolo dall’omonimo brano portato allo scorso Festival di Sanremo. Masini proporrà alcune tra le sue più famose canzoni, che interpreterà con la sua inconfondibile e graffiante profondità.
I suoi testi hanno segnato un’epoca, quella degli anni ’90, e oggi i suoi pezzi continuano ad occupare i primi posti delle classifiche musicali non solo nazionali.

ricchi e poveri ad alife

Altro evento, di fine estate, è quello che porta la firma dei Ricchi e Poveri, la cui presenza è in programma per il 16 settembre prossimo, per la Festa in onore della Madonna della Grazia, anch’essa occasione di richiamo dai paesi limitrofi.
Dopo l’uscita di Franco Gatti dal gruppo, Angela Brambati e Angelo Sotgiu continuano a girare il mondo regalando, con le loro amatissime canzoni, pezzi di storia musicale italiana, piacevoli nei contenuti e nel ritmo. Il loro ultimo singolo s’intitola Marikita, un brano che comunica allegria, e che ben si presta ad essere ballato da tutti. Appuntamento dunque a settembre in quel di Alife, per ascoltare i più grandi successi dei Ricchi e Poveri, appuntamento sul quale vi terremo aggiornati.

Ecco il programma di Sant’Anna

16 luglio – processione ore 18.00, da piazza Santa Caterina alla Cattedrale
17 luglio – ore 21.00 lo spettacolo “Tale e Quale Show” in piazza Vescovado
25 luglio – ore 21.00 Piazza Santa Caterina “Orchestra Trio In…Canto”; ore 22:30
GIANNI MARINO da Made in Sud
26 luglio – ore 21.30 Piazza Santa Caterina “Banda Musicale Palazzo San Gervasio”
27 luglio –  ore 21.00 Piazza Santa Caterina orchestra spettacolo” CASSELLA I MIGLIORI ANNI DELLA MUSICA”
28 luglio – ore 22:00 Piazza Della Liberazione ” MARCO MASINI IN CONCERTO”
29 luglio – ore 21:00 Piazza Santa Caterina orchestra spettacolo “GIORGIO & PAOLO”; Ore 23.40 Lungo la sponda del Torano “GIOCHI PIROTECNICI”
Ore 23.50 Porta Piedimonte grandissimo “SPETTACOLO PIROMUSICALE ESEGUITO DALLA DITTA LIETO CARMINE & FIGLI”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.