Home Dalla Campania Ennio Morricone alla Reggia di Caserta. Stasera e giovedì 13

Ennio Morricone alla Reggia di Caserta. Stasera e giovedì 13

Le esibizioni di Ennio Morricone s'inseriscono nella rassegna "Un'estate da Re. La grande Musica alla Reggia di Caserta", ideata e finanziata dalla Regione Campania

302
0
CONDIVIDI

ennio morricone reggia caserta

Alla Reggia di Caserta continua Un’estate da Re. La grande Musica alla Reggia di Caserta, manifestazione realizzata con finanziamento della Regione Campania, iniziata il 10 giugno e che durerà fino al 12 agosto prossimo.
Questa sera il sito borbonico ospiterà una colonna portante della musica e del cinema, Ennio Morricone. Il compositore romano, immenso nella sua arte, le cui opere hanno rappresentato la sublime cornice dei film di Sergio Leone, si esibirà sia questa sera che giovedì 13, su richiesta degli innumerevoli ammiratori, entrambe le volte alle 21.00. Per suggellare i 60 anni di carriera di Morricone, giovedì mattina il sindaco di Caserta, Carlo Marino, concederà al musicista la cittadinanza onoraria nel contesto del Convegno internazionale dei sindaci delle città che sono siti Unesco, che si svolgerà nella splendida location del Belvedere di San Leucio.

Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta, il Coro del Teatro Verdi di Salerno e la voce solista Dulce Pontes con il soprano Susanna Rigacci. In programma i brani più famosi divisi in sette momenti: La vita e la leggenda (Gli Intoccabili, Tema di Deborah e Baaria), Fogli sparsi (Chi Mai, H2S, Metti una sera a cena, Croce d’Amore, Nuovo Cinema Paradiso), Modernità del mito nel cinema di Sergio Leone (L’uomo con l’armonica, Il Forte, Il buono, il brutto, il cattivo, L’estasi dell’oro), Nostromo (Nostromo, Tropical Variation, Silver of the mine), The Hateful Eight (L’ultima diligenza per Red Rock), Cinema dell’Impegno (Luz prodigiosa, la battaglia di Algeri, Sacco e Vanzetti, Indagine di un cittadino al si spera di ogni sospetto, La classe operaia va in Paradiso, Vittime di guerra, Abilicao), infine The Mission (Gabriel’s Oboe, Falls, on Earth as it is on Heaven).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here