Home Territorio Valle Agricola. Due giornate di screening per la popolazione anziana

Valle Agricola. Due giornate di screening per la popolazione anziana

Significativa la partecipazione alle due giornate di screening organizzate dall'Amministrazione di Valle Agricola: il primo sull'udito e il secondo dedicato all'osteoporosi

1519
0

A Valle Agricola la scorsa settimana si sono tenuti incontro rivolti alla popolazione, uno dedicato all’udito e l’altro all’osteoporosi.
Due giornate informative, organizzate dall’Amministrazione comunale, che hanno visto partecipare medici specializzati nei settori suindicati. Significativo è stato il coinvolgimento della popolazione anziana, la quale è stata avvicinata a due ambiti della salute umana che diventano sempre più sensibili con l’andare avanti negli anni.
Sull’importanza del controllo e prevenzione dell’udito è intervenuta la dott.ssa Anita Mancini, invitando i partecipanti a non trascurare neppure il minimo sintomo che potrebbe essere indicativo di una patologia più grave.

I dottori Giovanni Italiano, Franco Cacciapuoti e Fabrizio Montebello, invece, hanno guidato l’incontro relativo all’osteoporosi, durante il quale sono state ben 103 le persone visitate, dimostrando un interesse notevole per la tematica. La consistente partecipazione prova anche quanto sia importante, soprattutto per i più anziani, poter usufruire di iniziative simili in paese senza l’onere di doversi spostare in centri maggiori, avendo la possibilità di monitorare così più agevolmente la propria salute.

F.to pagina Facebook Rocco Landi

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.