Home Territorio Alife. Cimitero, proseguono le indagini sui loculi. Nuovi orari di ingresso

Alife. Cimitero, proseguono le indagini sui loculi. Nuovi orari di ingresso

Chiusura ogni lunedì per permettere lavori di controllo e manutenzione straordinaria

2290
0

Lunedì scorso altri 30 loculi aperti su ordine del pubblico ministero Gerardina Cozzolino intenzionata ad andare fino in fondo, a vederci chiaro su una vicenda inaudita fino ad ora. Controlli a tappeto ai loculi del cimitero cittadino e puntualmente amare sorprese: dopo l’indignazione iniziale della popolazione, dopo i commenti a caldo, non resta che lo sgomento e l’incredulità: un silenzio fatto di dolore e di preoccupazione per quei cadaveri “anonimi” rinvenuti puntualmente dietro una lapide senza nome che potrebbero “appartenere” a qualunque famiglia.

I lavori di lunedì sui 30 loculi sequestrati hanno rinvenuto due nuovi corpi senza identità, di cui uno di recente sepoltura. È quanto basta a confermare l’immoralità con cui qualcuno ha agito nei confronti di corpi trattati alla stregua di merce qualunque, di sacchi da trasportare, nascondere o rimuovere ferendo definitivamente numerose famiglie.
Le indagini, destinate ad andare avanti potrebbero portare alla luce nuovi indizi ed estendersi a numerosi altri sequestri.

Avviso
Il Comune ha disposto i nuovi orari di visita al Cimitero per i mesi di luglio e agosto:
7.30-12.30 e 16.00-19.00.
Chiusura il lunedì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.