Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Comunità in festa per la Vergine del Carmelo e Sant’Anna

Piedimonte Matese. Comunità in festa per la Vergine del Carmelo e Sant’Anna

Anche l’Associazione “Papa Francesco” ha partecipato, questa mattina, alle celebrazioni mattutine, dove si è pregato per i nonni e gli anziani. Attesi il corteo di oggi pomeriggio e lo spettacolo di Max Cavallari dei Fichi d'India, domani sera

3689
0

 

Nonostante il tempo inclemente, che ha funestato le manifestazioni civili della serata di ieri e dello scorso 15 luglio, proseguono a Piedimonte Matese i festeggiamenti in onore della Regina del Monte Carmelo e di Sant’Anna nella parrocchia di Ave Gratia Plena.
Al termine di due novenari, che si sono distinti per partecipazione e devozione intensa, stamane nella Chiesa del Carmine si sono tenute le celebrazioni mattutine nella Festa liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna: tanto alle 7.00, quanto alle 9.30 ed alle 11.30, si è registrato un buon afflusso di fedeli, provenienti da tutta la città. Particolarmente emozionante è stata la Santa Messa delle 9.30, che ha visto la partecipazione e l’animazione dell’Associazione Papa Francesco. Durante questo rito, presieduto dal Parroco, Don Emilio Salvatore, si è avuta la benedizione degli anziani e dei nonni mentre al termine, la stessa Associazione ed il Comitato festa hanno offerto ai presenti un momento di fraternità sul sagrato della Chiesa, rendendo l’atmosfera ancora più intima e festosa.

I prossimi appuntamenti. Senza dubbio, uno degli appuntamenti più attesi è la processione che, tempo permettendo, muoverà stasera dalla Chiesa del Carmine a partire dalle 17.00.
Il corteo toccherà via A.S. Coppola, rione S. Nazario, via Annunziata, via L. Paterno, via G. Trutta, piazza Europa, via D. Alighieri, via L. Ferritto, via V. Caso, via A. Moro, viale della Libertà, piazza E. D’Agnese, piazza Roma, piazza Carmine e via A.S. Coppola.
Al termine, ci sarà la celebrazione della Santa Messa.
Contemporaneamente, alle 21.00, piazza Carmine ospiterà lo spettacolo di Musica lirica e sinfonica a cura del Gran Concerto bandistico Città di Francavilla Fontana.
A coronamento dei festeggiamenti domani sera, sempre alle 21.00 in piazza Carmine, si esibiranno il gruppo Mali’s Band ed il noto Comico-cabarettista Max Cavallari.

Il video con l’esibizione del Gran concerto bandistico Città di Francavilla Fontana davanti la chiesa di Ave Gratia Plena

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.