Home Arte e Cultura Alife. Un nuovo “racconto” su San Sisto

Alife. Un nuovo “racconto” su San Sisto

388
0
CONDIVIDI

Sarà presentato domani (mercoledì 9 agosto) il volume San Sisto I Papa e Martire, a firma di Santina Ginocchio e Gianni Parisi, rispettivamente cultori e conoscitori di storia locale e nel caso di Parisi artista particolarmente dedito a ritrarre e riproporre Alife e la sua millenaria storia.
Appuntamento alle 17.00 presso il Salone parrocchiale Don Antonino Leggio, per un evento che anticipa la festa in onore del Patrono e immette nel clima di trepidazione caratteristico di queste giornate.

Martirio di San Sisto, opera di Gianni Parisi, riprodotta nelle pagine del piccolo volume

Gli autori commenteranno la loro opera, frutto di un’attenta e concisa raccolta documentaria, che nasce dalla volontà di far conoscere agli alifani un testo del 1922, a firma del reverendo Raffaele Maria Castellano, in cui oltre ad assere descritta l’ormai nota vicenda del ritrovamento delle reliquie del patrono nel 1716, si narra con grande premura, la devozione degli alifani verso il patrono Sisto. 
A quanti prenderanno parte alla manifestazione sarà fatto dono dell’opuscolo destinato ad arricchire il patrimonio di racconti sulla città di Alife e il suo Patrono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here