Home Arte e Cultura San Potito Sannitico. Successo per FateFestival edizione 2017

San Potito Sannitico. Successo per FateFestival edizione 2017

Si è chiusa ieri (28 agosto) la rassegna artistico-culturale, che ha visto la partecipazione di molti visitatori. Per l'occasione è stato inaugurata la nuova struttura del Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio, nell'ex Gezoov

2415
0

FateFestival, manifestazione artistico-culturale che ha come scenario il borgo di San Potito Sannitico e che rappresenta uno dei momenti principali dell’estate sanpotitese, anche quest’anno ha soddisfatto le aspettative di abitanti e di ospiti.
Il positivo esito dell’evento è stato gratificante per chi si è occupato di promuoverlo, grazie anche al sostegno delle altre associazioni locali, ossia la Pro Loco Genius Loci, garantendo ai presenti emozioni nuove, anche grazie all’utilizzo di “due locations di particolare bellezza, l’Auditorium ed il Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio (ex Gezoov), che auspichiamo possano essere il punto di partenza per una crescita culturale dell’intero territorio”, come ha dichiarato Valeria Golini, presidente della Pro Loco.
La tre giorni (25, 26 e 28 agosto) si è esplicata attraverso appuntamenti di notevole spessore culturale, con uno sguardo attento al territorio: “l’occasione ha visto anche l’apertura al pubblico del Centro Polifunzionale presso la ex Gezoov, un piccolo sogno che si realizza e che d’ora in poi sarà simbolo di successo insieme ad altre opere che stanno per essere inaugurate”, così il sindaco di San Potito Francesco Imperadore.

Ricordiamo che l’edizione 2017 di FateFestival è stata arricchita dal tour dei murales, che si è rivelato un forte richiamo per visitatori di ogni zona dell’Alto Casertano. Dall’artista Acaymo S. Cuesta, con la sua opera site-specific, al cortometraggio Super Pasquale, realizzato lo scorso autunno, tante sono state le personalità che hanno presenziato alla kermesse.
Grande partecipazione ha riscosso anche il workshop intitolato Poetic Bot – Pensi che un computer sia in grado di scrivere una poesia?, rivolto a ragazzi tra i 12 e i 18 anni.
Di sicuro, però, il momento più atteso dalla comunità è stato l’inaugurazione del Nuovo Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio, ubicato nell’ex Gezoov. La struttura ha fatto da sfondo alle “residenze artistiche”, poste in essere da artisti di nazionalità diverse.
A chiudere il Festival l’incontro con lo scrittore Francesco Grandis, autore del libro Sulla strada giusta, tenutasi ieri, 28 agosto, presso il giardino de La Vigna Country House.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.