Home Eventi A Prata Sannita lo “Street Boulder”, arrampicata nel centro storico

A Prata Sannita lo “Street Boulder”, arrampicata nel centro storico

L'arrampicata si svolgerà domenica prossima (3 settembre) e rientra tra le attività del Festival dell'Utopia, "Luoghi fuori luogo"

4860
0

Avete mai sentito parlare di Street Boulder? Si tratta di un’arrampicata che viene svolta in contesto urbano, sui muri di abitazioni, palazzi, ecc. Ebbene, per la prima volta questa pratica sportiva verrà effettuata nel centro storico di Prata Sannita, domenica prossima, 3 settembre.
L’evento rientra nel Festival dell’Utopia, “Luoghi fuori luogo”, che vede coinvolti 6 comuni del matesino con un assortito programma di attività sportive, culturali e d’intrattenimento in calendario fino a dicembre.

La Street Boulder, organizzata grazie al contributo dell’associazione Orizzonti Verticali, che ha sede a Campobasso e il cui presidente è Riccardo Quaranta, guida alpina, è aperta a chiunque voglia cimentarsi nella scalata di pareti urbane, in modo libero, ossia senza l’uso di corde, raggiungendo però un’altezza di pochi metri.
La gara, per la quale sono previsti tre livelli di difficoltà e che avrà inizio alle 15.00, verrà accompagnata dalla voce di uno speaker, momento per momento, e al termine i vincitori saranno premiati a partire dalle 20.00.
L’arrampicata, oltre a rappresentare un’originale occasione per chi ama lo sport, si prefigge anche di far scoprire angoli magari ignoti della zona più antica di Prata Sannita, il su borgo di origine medievale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.