Home Arte e Cultura Caiazzo. Due serate in musica per salutare l’autunno

Caiazzo. Due serate in musica per salutare l’autunno

Significativo successo di pubblico e forti emozioni suscitate dal Gran Concerto della U. S. Naval Forces Europe Forces Band (venerdì 15 settembre) e dall'esibizione del maestro Goran Krivocapic, protagonista, domenica 17, dell'Autunno Musicale Suoni e Luoghi d'Arte

1795
0

Una serata di intense emozioni è stata quella che venerdì scorso ha tenuto compagnia alle tante persone che si sono ritrovate in piazza Santo Stefano a Caiazzo: il Gran Concerto della U. S. Naval Forces Europe Forces Band.
L’evento è nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Sgueglia e la Pro Loco caiatina ed ha visto esibirsi, in modo magistrale, l’orchestra ufficiale della Marina Militare americana in Europa. I musicisti-militari (musicisti professionisti, nonché militari di carriera, che rappresentano la Marina Usa e il corpo dei marines, come anche i partners alleati, con i musicisti militari di Regno Unito, Grecia e Italia), sotto la direzione del maestro LCDR Charles S. White, hanno riproposto diversi motivi musicali, riuscendo ad arrivare al cuore del folto pubblico. Per la città di Caiazzo, Medaglia d’Argento al Merito Civile, ospitare il gruppo, formato da più di 40 professionisti, ha rappresentato motivo di orgoglio, oltre a permettere ai numerosi visitatori accorsi di ammirare da vicino i caratteristici vicoletti del centro storico caiatino.

Ancora un momento di autentica cultura musicale si è tenuto ieri sera, domenica 17 settembre. Stavolta a fare da location è stata la chiesa di San Pietro del Franco, dove si è tenuto il concerto del maestro Goran Krivokapic.
Il Maestro di origini serbe ha deliziato il pubblico con i suoi virtuosismi, frutto delle sue sapienti esecuzioni alla chitarra.
Goran Krivocapic è stato il protagonista dell’Autunno musicale Suoni e Luoghi d’Arte, proponendo agli ascoltatori presenti un repertorio di brani classici: Fantasia n. 1 di Georg Philipp Telemann; Sonata n. 2 BWV 1003 di Johann Sebastian Bach; Sonata di Antonio Jose; Rossiniana Op. 120 n. 2 di Mauro Giuliani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.