Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Per Ave Gratia Plena, una lunga “Domenica della Parola”

Piedimonte Matese. Per Ave Gratia Plena, una lunga “Domenica della Parola”

Anche la parrocchia di Vallata aderisce alla proposta di Papa Francesco: il prossimo 24 settembre una giornata dedicata all'incontro con la Parola di Dio. le iniziative proseguiranno per tutta la settimana successiva coinvolgendo direttamente gli abitanti del rione

1369
0

Dopo la celebrazione della Festa della Madonna della Libera, sono riprese le attività della Comunità di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese.

Facendo seguito all’invito di Papa Francesco, anche la Parrocchia di Vallata aderirà all’appuntamento della Domenica della Parola, realizzando una serie di attività che si snoderanno tra la giornata di domenica prossima e le settimane successive.
Il 24 settembre, alle ore 10.00, si terrà la consueta Messa domenicale per i ragazzi e le famiglie, al termine della quale verrà conferito il mandato ai catechisti ed inizierà il percorso di formazione dei genitori.

Successivamente ci si sposterà in piazzetta Annunziata per l’apertura dello Stand biblico e per la realizzazione di un Gioco sulla Bibbia preparato dagli operatori pastorali ed indirizzato ai più piccoli.
L’appuntamento di domenica prossima avrà un riverbero nelle giornate successive: infatti, nella settimana tra il 25 ed il 30 ottobre ci sarà un coinvolgimento diretto di tutti gli abitanti del quartiere, che saranno raggiunti da missionari della Parola, incaricati di portare il Vangelo nelle strade.
Infine, con l’inizio del mese di ottobre e l’avvio delle attività di Catechismo, prenderà il via anche il percorso del Catecumenato crismale, un cammino di comunione, di fraternità che vede come tappa il sacramento della Confermazione e il successivo inserimento del gruppo giovanile nelle attività pastorali della parrocchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.