Home Territorio Rotary Club Alto Casertano, appuntamento con la pace. Al via il primo...

Rotary Club Alto Casertano, appuntamento con la pace. Al via il primo anno associativo

Si terrà domani, presso il Convento di Santa Maria Occorrevole di Piedimonte Matese, la prima Conviviale del Rotary, rappresentato dal neo presidente Guglielmo Venditti

1288
0
santa maria occorrevole_veduta
Foto facebook

Si terrà domani, 22 settembre, la prima Conviviale con donne del Rotary Club Alto Casertano. Ad ospitare il primo incontro annuale dell’Associazione, rappresentata dal Presidente neo eletto il dottor Guglielmo Venditti, sarà il Convento di Santa Maria Occorrevole di Piedimonte Matese.
Come sostenuto dal neo presidente Venditti, la mission che il Rotary Alto Casertano porterà avanti intende concretizzarsi in attività di servizio al territorio, richiamandosi alla provocazione suggerita dal Rotary Club distrettuale 2100 di cui esso fa parte. La “testimonianza di valori”, di cui il Club altocasertano si fa portavoce e fautore, è rappresentata da specifici principi: pace, amore, economia solidale, donna, solidarietà e amicizia.

Dopo i saluti alle signore, agli ospiti e ai soci del Club da parte del presidente Guglielmo Venditti, anche presidente regionale di Aido Campania, sarà padre Gennaro Russo, padre guardiano del Convento di San Pasquale, a tenere una relazione sull’argomento della pace, dalle 18.45; a seguire, alle 20.00, prenderà il via la Conviviale.

Il dott. Guglielmo Venditti, neo presidente del Rotary Club Alto Casertano

La progettualità continua a contraddistinguere l’impegno dei soci rotariani, la cui sensibilità, in questo momento storico, si traduce nell’attenzione sempre maggiore e indispensabile ai luoghi della terra altocasertana e matesina. Tra le iniziative, a cui il Rotary sta lavorando, diverse novità, in primis la piantumazione di alberi in zone già individuate, uno per ogni socio.

Una vera macchina al lavoro, dunque, che continua a progettarsi, tenendo conto dello stato attuale delle cose, ma sempre orientata a possibilità ulteriori. Una squadra che si rinnova di anno in anno, come dimostra la nomina annuale del presidente, mentre prosegue la formazione di coloro che avranno il compito e l’onore di succedersi al timone della squadra rotariana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.