Anche le Comunità Parrocchiali dei SS. Pietro e Paolo di Alvignano, del Pratillo e di Marcianofreddo, guidate da Don Pasqualino Rubino, seguendo l’invito di Papa Francesco, sono in “gran fermento” per partecipare alla “Domenica della Parola” – Giornata dedicata alla Bibbia in programma domenica 24 settembre con varie iniziative che vedranno protagonisti, in modo particolare, i giovani e i ragazzi.
Prima la messa festiva, alle 10.00, e a seguire, l’incontro con la Parola di Dio si farà gioco per i più giovani nel campo sportivo adiacente la chiesa.
Tale momento, dedicato alla Bibbia deve non solo rappresentare un’iniziativa ecclesiale e comunitaria, ma una festa destinata ad andare oltre le mura della Chiesa. La Bibbia è un testo di alto valore culturale e sociale, storico e artistico, morale e umano capace di interpellare ogni categoria di persone, anche quelli che si definiscono non credenti.
Per le Comunità di Alvignano il 24 settembre è solo una tappa nel cammino di fede. Infatti, settimanalmente, tutti i Gruppi parrocchiali si incontrano, già da qualche mese, per approfondire, insieme al Parroco, la Parola di Dio al fine di tracciare una strada che realizzi concretamente tre percorsi: liturgico-celebrativo, formativo-conoscitivo e ricreativo-festoso.