È stata una domenica mattina particolarmente intensa, quella vissuta ieri dalla Comunità di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese.
Giocando sull’iniziativa della Domenica biblica lanciata da Papa Francesco, la Parrocchia di Vallata ha avviato in maniera inconsueta ed originale il cammino per il nuovo anno pastorale. Anzitutto la Santa Messa delle 10.00, dove in una chiesa gremita di genitori e bambini il Parroco don Emilio Salvatore ha conferito il mandato agli operatori pastorali.
Al termine della celebrazione, sono stati distribuiti dei piccoli passi della Bibbia con i quali rendere i fedeli dei veri e propri Missionari della Parola all’interno della propria casa e della propria strada e si è tenuto un momento di catechesi per tutte le famiglie presenti.
Infine, sul sagrato della Chiesa, si è svolto il Gioco biblico animato dal Parroco, dai catechisti stessi e dai genitori, alcuni dei quali hanno vestito i panni di quattro personaggi delle Sacre Scritture. Presente anche lo Stand biblico a cura della Libreria In Cammino.